Trismoka - Gusto In Franciacorta
Le realtà protagoniste del territorio
La torrefazione Trismoka nasce nel 1981 sulle sponde del lago di Iseo dall’intuizione del suo fondatore, Gino Uberti, che voleva selezionare e tostare caffè di qualità.
Questa grande passione e dedizione è stata trasmessa poi al figlio Paolo, il quale ha realizzato un quartier generale a Paratico, dove quotidianamente arrivano i migliori caffè da tutto il mondo, controllati uno ad uno, tostati con cura per essere serviti a tutti i clienti che decidono di sposare la filosofia aziendale: essere degli Artisti del caffè.

Da allora l’obiettivo di Trismoka è sempre stato ricercare la continua perfezione in tazza, grazie alla scelta di materie prime eccellenti, e creare un rapporto familiare con i propri clienti basato su 3 pilastri aziendali: servire i migliori caffè, garantire assistenza ed offrire una formazione quotidiana all’interno della Trismoka Coffee School, rendendo ogni barista un vero professionista ed ogni consumatore un vero degustatore.
Dal 2005 Trismoka ha anche dato vita al Trismoka Challenge, un percorso formativo dedicato a tutte le scuole alberghiere del territorio, dove gli studenti si sfidano a colpi di espresso, cappuccini e bevande creative. Dal 2015 è l’ideatrice del Milano Latte Art Challenge, una competizione tra i migliori Latte Artists al mondo ed è tra i creatori di Strabar, un programma televisivo dedicato a tutti i baristi bresciani.
Per Trismoka essere un artista del caffè significa anche scommettere sulla sostenibilità, studiando e lanciando le prime capsule compostabili e biodegradabili compatibili Nespresso, un caffè che ama la natura pur mantenendo una nota inconfondibile.